di Simonetta Tuccitto
16 Gen 2024 - Lettura di 10 minuti
Se hai seguito le lezioni fino ad ora sarai sicuramente entrato in contatto con moltissime nuove frasi utili pronte all’uso, per arricchire le tue conversazioni.
Se il tuo livello è base, ascoltami qua: non è importante che tu capisca tutto. Non porti come obiettivo il tradurre parola per parola perché sarebbe un lavoro enorme, sarebbe molto stressante e molleresti molto presto.
Se ti trasferissi all’estero domani gireresti con il vocabolario pronto a tradurre ogni minima parola? No.
I bambini quando imparano a parlare comprendono tutte le parole che diciamo loro? No.
Lasciati trasportare dai suoni e dalle melodie nuove di questa lingua facendole entrare quotidianamente dentro di te, immergiti completamente e prima o poi, anche se vuoi semplicemente per routine e automatismi, molte frasi, parole, verbi, espressioni entreranno in te cominciando a fare parte del tuo bagaglio di conoscenze.
Ti suggerisco di affrontare cosí le mie lezioni. Lascia la mente aperta a questa nuova lingua che vuoi apprendere e, anche se a fine settimana hai portato a casa solo 3 nuove parole o espressioni, le porterai con te per sempre.
Ovviamente le mie lezioni non possono essere l’unico stimolo. Cerca dell’altro materiale per mettere ordine alle nozioni con cui stai venendo a contatto e studia, fai esercizio ogni giorno.
Oggi ti farò completare alcune frasi, dandoti lo spazio di terminarle come vorrai.
Puoi scriverle nel tuo notebook e perfezionare la tua competenza di writing.
Oppure puoi provare a dare la tua risposta a voce alta, anche se ti sembra strano parlare davanti ad uno schermo.
Impariamo a presentarci:
Ti metto qui la mia presentazione, come esempio. Se guarderai il video avrai anche la possibilità di ascoltarla.
Riassumendo, fino ad ora hai imparato:
Se hai qualsiasi nuova richiesta non esitare a lasciarmi un commento sui miei canali o mandandomi una email a info@ingleseanoidue.it.
Questo corso è in continua evoluzione quindi i tuoi commenti sono estremamente importanti per plasmare le mie lezioni in base a quello che effettivamente poi servirà.